DONA NUOVA LUCE AL TUO VISO

In questa stagione la tua pelle appare più spenta e segnata da piccole rughe o macchie cutanee?

L’invecchiamento cutaneo precoce può essere accelerato da numerosi fattori di diversa natura: esposizione eccessiva ai raggi UV, cattiva alimentazione, stile di vita poco sano, contatto quotidiano con smog e fattori inquinanti, stress, routine cosmetica sbagliata. Uno stile di vita sano e alcune buone abitudini possono rappresentare un aiuto efficace per una pelle fresca, luminosa e visibilmente più giovane. Le nostre Consulenti cosmetiche hanno individuato 5 buone pratiche da seguire per una pelle dall’aspetto bello e sana.

SORRIDI E SII FELICE

Audrey Hepburn diceva che il sorriso è l’accessorio più bello che una donna possa indossare. Ed è proprio vero, una donna sorridente è sempre bella. Lasciando da parte l’aspetto puramente estetico, uno stato d’animo positivo contribuisce alla produzione di serotonina – il cosiddetto ormone del buonumore – che a sua volta regola il ritmo sonno-veglia, garantendo un miglior riposo e, di conseguenza, un aspetto più riposato e disteso.

FAI ATTIVITÀ FISICA

Pratica uno sport che ti piace e ti fa stare bene. Lo sport aiuta non solo a perdere peso, ma anche a mantenere i muscoli tonici, regalandoci un aspetto sano e giovane. Inoltre, l’esercizio fisico riattiva la circolazione sanguigna, apportando più ossigeno ai tessuti. Il risultato? La pelle appare più levigata, distesa e dal colorito sano.

MANGIA SANO