COME PRENDERSI CURA DEL CONTORNO OCCHI

Scopri il protocollo DirectaLab

Il contorno occhi è una delle zone più sensibili del viso e richiede un'attenzione particolare.

La pelle in questa zona è molto sottile, povera di ghiandole sebacee e fibre di sostegno come collagene ed elastina, rendendola particolarmente vulnerabile ai segni dell'invecchiamento e alle aggressioni esterne.

 

Non sorprende, quindi, che le prime rughe si manifestino proprio qui!

 

Perchè il contorno occhi è così delicato? 

La pelle intorno agli occhi ha uno spessore inferiore rispetto al resto del viso, il che la rende più incline a disidratazione, rilassamento del tessuto e alla comparsa di segni d'espressione. Inoltre, il repentino movimento degli occhi sottopone la zona a un costante stress meccanico. Anche fattori esterni come raggi UV, inquinamento e vento, contribuiscono a un invecchiamento precoce della zona perioculare. 

 

Inestetismi legati alla zona del contorno occhi

Il contorno occhi è particolarmente soggetto a una serie di imperfezioni estetiche, dovute sia a fattori genetici che allo stile di vita. Tra le più comuni troviamo:

  • Rughe e linee sottili: spesso definite "zampe di gallina", sono tra i primi segni visibili dell'invecchiamento;
  • Occhiaie: scure o violacee, sono dovute a una cattiva circolazione o a un accumulo di melanina; 
  • Borse: gonfiori sotto gli occhi causati da un ristagno di liquidi o da una perdita di tonicità della pelle;
  • Secchezza: la scarsa presenza di ghiandole sebacee fa si che questa zona si disidrati facilmente. 

 

Per mantenere uno sguardo fresco e giovane, è fondamentale adottare piccoli accorgimenti specifici, accompagnati da sane abitudini quotidiane, quali:

  • Utilizzare una protezione solare: oramai è risaputo, i raggi UV accelerano il processo di invecchiamento cutaneo. Utilizza sempre una crema con protezione solare, specifica per la zona del contorno occhi, e indossa occhiali da sole quando esci;
  • Mantenere il corpo idratato: l'acqua è un elemento fondamentale per garantire elasticità e tonicità alla pelle, bevi almeno 2l di acqua durante il corso della giornata;
  • Riposare: dormire a sufficienza riduce e previene la comparsa di borse e occhiaie, ricordati di dormire almeno 7-8 ore al giorno.

 

Una buona routine quotidiana rappresenta il primo passo per prevenire e trattare i segni del tempo, ma da sola non basta!

 

La soluzione DirectaLab 

I Laboratori DirectaLab hanno sviluppato Protocol 206 Sistema Contorno occhi, trattamento composto da due prodotti che agiscono sinergicamente sulla zona perioculare.

 

Protocol 206 Lift effect eye contour è un'emulsione avvolgente che, grazie agli attivi contenuti, dona nutrimento ed elasticità alla pelle, contrastando disidratazione e segni dell’invecchiamento.

Applica una quantità di prodotto pari a un chicco di riso sulla zona del contorno occhi, massaggiando delicatamente con i polpastrelli, evitando le palpebre, per favorire e stimolare la circolazione.

 

Protocol 206 Roll-on è un fresco gel acquoso a rapido assorbimento. L'applicatore con biglia in acciaio rilascia un velo di prodotto sulla zona da trattare e permette un massaggio rinfescante che, stimolando il microcircolo, riduce i segni di affaticamento e il gonfiore di borse e occhiaie.

 

 

Per maggiori informazioni chiama le consulenti cosmetiche al Numero Verde 8001.8001.1