DONA NUOVA LUCE AL TUO VISO

In questa stagione la tua pelle appare più spenta e segnata da piccole rughe o macchie cutanee?
L’invecchiamento cutaneo precoce può essere accelerato da numerosi fattori di diversa natura: esposizione eccessiva ai raggi UV, cattiva alimentazione, stile di vita poco sano, contatto quotidiano con smog e fattori inquinanti, stress, routine cosmetica sbagliata. Uno stile di vita sano e alcune buone abitudini possono rappresentare un aiuto efficace per una pelle fresca, luminosa e visibilmente più giovane. Le nostre Consulenti cosmetiche hanno individuato 5 buone pratiche da seguire per una pelle dall’aspetto bello e sana.
SORRIDI E SII FELICE
Audrey Hepburn diceva che il sorriso è l’accessorio più bello che una donna possa indossare. Ed è proprio vero, una donna sorridente è sempre bella. Lasciando da parte l’aspetto puramente estetico, uno stato d’animo positivo contribuisce alla produzione di serotonina – il cosiddetto ormone del buonumore – che a sua volta regola il ritmo sonno-veglia, garantendo un miglior riposo e, di conseguenza, un aspetto più riposato e disteso.
FAI ATTIVITÀ FISICA
Pratica uno sport che ti piace e ti fa stare bene. Lo sport aiuta non solo a perdere peso, ma anche a mantenere i muscoli tonici, regalandoci un aspetto sano e giovane. Inoltre, l’esercizio fisico riattiva la circolazione sanguigna, apportando più ossigeno ai tessuti. Il risultato? La pelle appare più levigata, distesa e dal colorito sano.
MANGIA SANO
Siamo quello che mangiamo. Il nostro corpo necessita di diverse sostanze nutritive per affrontare il tempo che passa e puoi trovare tutto sulla tua tavola. Ad esempio, la Vitamina A (contenuta in latte, uova, carote, spinaci e albicocche) ha un effetto antiossidante; gli omega 3 (di cui sono ricchi numerosi pesci, semi di lino e noci) fanno bene a chi ha la pelle secca; l’acido silicico presente nei frutti rossi incrementa l’elasticità e la tonicità dei tessuti; le fibre favoriscono l’eliminazione delle tossine, per una pelle più pura.
IMMERGITI NELLA NATURA
Smog, polveri sottili e inquinamento sono nemici assoluti della pelle e accelerano il processo di invecchiamento cutaneo. Ritagliarsi qualche momento per stare a contatto con la natura e respirare un po’ di aria pulita è una terapia d’urto eccezionale per la pelle: allontanarsi dalla città consente di riossigenare la cute, ripulendola da tutte quelle sostanze tossiche che la fanno “soffocare” e che provocano un invecchiamento precoce dei tessuti.
SCEGLI I PRODOTTI GIUSTI
Sbagliare routine cosmetica può avere delle ripercussioni negative sulla pelle. È sempre importante affidarsi a persone competenti ed esperte, che sappiano indicare i prodotti migliori per i bisogni specifici della propria tipologia di pelle. Per un consiglio personalizzato, chiama le nostre Consulenti cosmetiche al Numero verde 8001.8001.1: sapranno guidarti nella scelta dei cosmetici più idonei per le esigenze della tua cute.