LA CORSA TI FA BELLA
Per iniziare la giornata o per scaricare la tensione dopo il lavoro, la corsa è un ottimo rimedio.
Attività fisica sempre più diffusa e apprezzata, la corsa non richiede nessuna iscrizione in palestra, ma solo un paio di scarpe da ginnastica, dei pantaloni comodi e una maglietta sportiva.
Lo sappiamo bene: praticare regolarmente esercizio fisico consente di mantenersi in forma, alleviare lo stress e tonificare la muscolatura.
Ma in che modo lo sport giova alla pelle?
- 1. PROMUOVE UN EFFETTO ANTI-AGE
Il running, così come altre attività sportive aerobiche, ha un vero e proprio effetto anti-age che permette non solo di attenuare le rughe, ma di godere anche del piacere di un colorito sano. Durante l’allenamento il cuore pompa più ossigeno che, diffondendosi in tutto il corpo, dona alla pelle un colorito sano e raggiante.
Correre ad un buon ritmo per tre ore a settimana, garantisce una migliore ossigenazione delle cellule e, quindi, assicura un’efficace azione anti-age.
- 2. ELIMINA LO STRESS
Studi dimostrano come correre renda più sana la pelle. Tutto dipende dalle endorfine prodotte durante l’attività aerobica, le quali procurano una sensazione di immediato benessere. Inoltre, una regolare attività fisica contrasta efficacemente gli effetti nocivi del cortisolo, considerato l’ormone dello stress.
Un buon modo per favorire la morbidezza e l’elasticità cutanea, rigenerando la pelle, è quello di utilizzare una crema idratante e nutriente dopo la corsa.
DirectaLab consiglia:
Per il viso: Protocol 206 Sonno viso: crema notte ideale per prevenire i segni dell’invecchiamento durante il sonno. Grazie alla sua particolare formula, promuove un’azione miorilassante e anti stress, contrastando rughe e segni d’espressione. Al risveglio, la pelle apparirà visibilmente più distesa, morbida e compatta.
PROTOCOL 506 Reshaping body cream: trattamento quotidiano polifunzionale, ricco di principi attivi. Garantisce un effetto rimodellante e ricompattante su tutto il corpo. Contrasta le adiposità localizzate, migliorando la texture cutanea e risvegliando il metabolismo cellulare.
- 3. CONTRASTA LE IMPURITÀ
Grazie alla stimolazione della produzione di endorfine, l’attività aerobica incide sulla sebo-normalizzazione della pelle, mantenendola più pulita e meno grassa. Se si ha una pelle a tendenza acneica, fare del sano allenamento può essere un valido aiuto, dal momento che durante l’esercizio fisico le tossine vengono eliminate e gli squilibri ormonali resettati.
È importante abbinare uno stile di vita sano ad una buona cura personale. Per questo è bene scegliere prodotti di qualità e specifici per il proprio tipo di pelle.
DirectaLab consiglia:
PROTOCOL 203 Pure Skin Mask: maschera ad azione sebo-normalizzante e antibatterica. Grazie alla presenza di Argilla bianca dell’Amazzonia, assicura un’azione purificante, rimuovendo impurità e imperfezioni. Applicare sulla pelle del viso, precedentemente deterso, una o due volte alla settimana.
Per maggiori informazioni chiama il Numero Verde 8001.8001.1.