PELLE PERFETTA? ESISTE UN SEGRETO
Rimuovi cellule morte e impurità per una pelle morbida e luminosa

L’estate è alle porte e si respira già l’aria di vacanze, con la voglia di stare al sole e all’aria aperta.

Iniziamo a indossare pantaloni corti, vestiti e gonne, mostrando la pelle del corpo dopo i lunghi mesi invernali, che però appare opaca e disomogenea.

Esiste un segreto importantissimo per rendere la pelle più luminosa, migliorare l’efficacia dei trattamenti corpo applicati e favorire un’abbronzatura più uniforme: ESFOLIARE.

Può sembrare banale, ma rimuovere le cellule morte presenti sulla superficie della nostra pelle è un gesto semplice - ma spesso dimenticato - che fa la differenza sull’aspetto della nostra cute.

 

IL TURNOVER CELLULARE

La nostra pelle è costituita da diversi strati sovrapposti che seguono un ciclo vitale in cui le cellule cutanee nascono, crescono e muoiono, risalendo dallo strato più profondo verso quello più superficiale, in un continuo rinnovamento chiamato proprio turnover cellulare.

Le cellule che arrivano in superficie sono cellule morte e si caratterizzano per essere molto dure e ricche di cheratina: proprio questa loro peculiarità le rende dannose per la pelle, perché non le consentono di respirare e le donano un aspetto spento e opaco.

Stimolare il turnover cellulare significa proprio accelerare il ricambio delle cellule cutanee, rimuovendo le cellule morte e agevolando la crescita di nuove cellule più giovani e vitali. Forse non lo sai, ma il turnover cellulare rallenta con l’avanzare dell’età.

 

ESFOLIAZIONE: IL TUO ALLEATO PER UNA PELLE PERFETTA IN ESTATE

Il modo migliore per andare a promuovere il ricambio cellulare è sicuramente l’esfoliazione: effettuare 2 volte a settimana uno scrub su viso e corpo aiuta a rimuovere le cellule morte depositate sulla cute e le impurità accumulate nel corso della giornata, donando luminosità alla pelle.

Inoltre, è importante sfatare un falso mito: l’esfoliazione non è nemica dell’abbronzatura, anzi!

Proprio il fatto di eliminare le cellule morte favorisce un’abbronzatura più omogenea e di lunga durata, perché si lascia spazio a nuove cellule attive in cui si produce nuova melanina, assicurando un colorito uniforme e senza imperfezioni.

 

IL NOSTRO CONSIGLIO

Preparati ad esporti al sole mostrando una pelle bella e luminosa: effettua uno scrub almeno 2 volte a settimana per promuovere il turnover cellulare.

I Laboratori DirectaLab hanno formulato Protocol 206 Body scrub, un detergente corpo dalla duplice azione esfoliante: i microgranuli di bamboo e noccioli di oliva favoriscono un’esfoliazione meccanica mentre gli acidi della frutta assicurano un’esfoliazione naturale. La tua pelle apparirà fin da subito più morbida, luminosa e levigata!

 

Per ricevere un consiglio personalizzato e richiedere maggiori informazioni sul prodotto, chiama le nostre consulenti cosmetiche al Numero verde 8001.8001.1