POST-BREAST SURGERY CREAM
Scopri l'ultima novità dei Laboratori DirectaLab!
Nell'arco della propria vita, sempre più donne affrontano problematiche legate all'aspetto del proprio seno, che possono derivare da vari fattori come una crescita insufficiente, una perdita di volume dopo una gravidanza o un dimagrimento significativo, un seno cadente a causa dell'avanzare dell'età o una marcata asimmetria.
Questi inestetismi possono avere un forte impatto psicologico, influenzando la qualità della vita e l'autostima.
L'obiettivo della chirurgia estetica mammaria è correggere l'estetica del seno o rimodellarlo, mantenendo però l'armonia e la proporzione con il resto del corpo.
I principali interventi per correggere e migliorare l'aspetto del seno sono tre:
- Mastoplastica additiva: prevede l'inserimento di protesi mammarie per aumentare il volume del seno, correggere asimmetrie o ripristinare il volume perso. L'obiettivo finale è ottenere un seno più grande che sembri naturale e che sia in armonia con la propria fisicità.
- Mastoplastica riduttiva: riduce il volume del seno, rimuovendo una parte dei tessuti adiposi, cutanei e ghiandolari. Questo intervento è indicato in caso di seni eccessivamente voluminosi, che possono causare disagi sia estetici che fisici, come mal di schiena o difficoltà nel movimento.
- Mastopessi (Lifting del seno): mira a sollevare e rimodellare il seno cadente. Questo tipo di chirurgia è ideale per chi ha subito variazioni nel volume del seno a causa di gravidanze, allattamento, dimagrimento o invecchiamento naturale.
Come gestire le cicatrici
Un aspetto inevitabile della chirurgia estetica del seno sono le cicatrici, che variano in base alla tipologia di intervento. Sebbene non possano essere eliminate del tutto, è possibile minimizzare la loro visibilità e favorire una guarigione ottimale.
Alcuni accorgimenti per una corretta gestione post-operatoria includono:
- Cura post-operatoria: seguire le istruzioni del medico per la cura delle cicatrici, che potrebbero comprendere l'uso di creme specifiche e la protezione dai raggi solari.
- Evitare il fumo: il fumo può compromettere la cicatrizzazione e aumentare il rischio di cicatrici visibili o irregolari.
- Alimentazione adeguata: una dieta sana e bilanciata, ricca di Vitamine e nutrienti essenziali, può favorire la guarigione della pelle e ridurre il rischio di cicatrici evidenti.
- Massaggio delle cicatrici: massaggiare delicatamente la zona trattata può contribuire a migliorare l'elasticità della pelle e ridurre la visibilità delle cicatrici nel tempo.
La soluzione DirectaLab: Protocol 203 Post-breast surgery cream
Per prendersi cura adeguatamente della pelle dopo l'intervento, i Laboratori DirectaLab hanno sviluppato Protocol 203 Post-breast surgery cream, studiata per stimolare l'elasticità e l'idratazione della pelle.
Successivamente, è consigliabile applicare Protocol 203 Post-intervento tasgel, stendendo un sottile strato di prodotto sulla cicatrice e lasciando asciugare prima di rivestirsi, senza massaggiare.
Scopri tutte le caratteristiche del prodotto contattando le nostre consulenti cosmetiche al Numero verde 8001.8001.1.