PROTEGGERE LE MANI DAL FREDDO

Scopri i consigli DirectaLab 

Quando le temperature si abbassano e l’aria diventa più secca, le mani sono tra le prime parti del corpo a risentire degli agenti atmosferici.

 

Le esponiamo al freddo, al vento, al sole, all’acqua e a detergenti aggressivi senza renderci conto di quanto tutto questo possa danneggiarle. Così come ci prendiamo cura quotidianamente del nostro viso, dovremmo dedicare alle mani le stesse attenzioni, poiché rappresentano un vero e proprio biglietto da visita e raccontano la nostra storia (e la nostra età)!

 

I danni del freddo

Le mani, insieme al viso, sono le parti del corpo più esposte agli agenti esterni e subiscono quotidianamente microtraumi che accelerano l’invecchiamento cutaneo. Il freddo e l’aria secca contribuiscono, inoltre, a causare desquamazione e rugosità, mentre con il passare del tempo la pelle tende ad assottigliarsi perdendo volume ed elasticità. L’iperpigmentazione della pelle è molto frequente in questa zona in quanto costantemente esposta ai raggi UV, e causa la comparsa di macchie scure che possono influenzare l’autostima.

Spesso, senza saperlo, peggioriamo ulteriormente queste condizioni semplicemente lavandoci le mani solo con l’acqua del rubinetto, un gesto quotidiano che contribuisce a rimuovere la naturale barriera idrolipidica della pelle, aumentandone la secchezza.

Risulta quindi fondamentale utilizzare un detergente efficace e, al contempo, delicato come Protocol 903 β.Pure. La sua speciale formulazione, priva di parabeni, SLS, SLES, PEG, derivati etossilati, siliconi e lanolina lo rende un prodotto adatto per la detersione di tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili, Inoltre, grazie alla presenza del brevetto DirectaLab Protocol β ad azione chelante, rimuove i metalli pesanti e i residui calcarei che si depositano sulla cute.

 

Tuttavia, il detergente da solo non basta!

 

Per un trattamento di bellezza completo, i Laboratori DirectaLab hanno studiato Protocol 206 Anti-età crema mani, un’emulsione ricca e corposa, di facile assorbimento.

Grazie agli attivi emollienti e idratanti, assicura alle mani una protezione dagli agenti esterni e un’idratazione di lunga durata.

La presenza di principi attivi brevettati ed esclusivi, garantisce, inoltre, un’azione antiossidante contro i radicali liberi e contrasta la presenza di macchie cutanee, donando un aspetto luminoso alla cute.

 

Tra gli ingredienti chiave, l’Acido Ialuronico promuove un’idratazione profonda e persistente della pelle, grazie alla sua azione filmogena, mentre un mix di oli di oliva e di camelia, dalle proprietà emollienti e protettive, idrata e nutre a fondo la cute.

 

 

Per maggiori informazioni chiama le consulenti cosmetiche al Numero Verde 8001.8001.1