Protocol 203 Post-intervento tasgel
Protocol 203 Post-intervento tasgel è un gel siliconico trasparente specificatamente studiato per favorire la corretta guarigione della cute a seguito di un intervento di chirurgia estetica (asportazione chirurgica, vaporizzazione con laser CO2, DTC, etc.),stimolando la corretta riepitelizzazione della cute ed evitando rossori e pruriti della parte lesa.
Grazie alla sua speciale formulazione micellare, consente una migliore penetrazione dei principi attivi attraverso l'epidermide, favorendo un'efficace azione lenitiva ed elasticizzante contro l'insorgenza di cicatrici ipertrofiche e cheloidi.
MISCELA DI CICLOPENTASILICONI: svolgono un’azione di modulazione sui fibroblasti e cheratinociti, in una formulazione ad alta resistenza all’acqua e al sudore in grado di mantenere la cute adeguatamente idratata.
POLISACCARIDI DERIVATI DALL'ALOE VERA: svolgono una funzione idratante e, soprattutto, immunostimolante e antiradicalica: modulano la sintesi di collagene e di elastina.
FLAVONOIDE ECHINACOSIDE: efficace per la degradazione del collagene di tipo III (cicatriziale) e per l’inibizione della stimolazione del processo infiammatorio.
ELASTOCELL: stimola il turnover cellulare epidermico e favorisce il processo di riparazione epidermica, permettendo la velocizzazione della chiusura della ferita e il controllo della omeostasi cellulare dermo-epidermica.
Grazie agli attivi contenuti:
- Previene l'insorgenza e riduce lo spessore delle cicatrici ipertrofiche.
- Aumenta l'elasticità cutanea delle lesioni già dopo 1 mese.
- Riduce la sensazione di prurito e l'eritema della lesione.
Applicare 2 volte al giorno, stendendolo delicatamente sulla cute da trattare senza massaggiare. Quando il gel è asciutto, è possibile applicare cosmetici coprenti (ad es. Protocol 911 CC cream).
Protrarre il trattamento per almeno 1 mese per prevenire cicatrici ipertrofiche e cheloidi, per 2 mesi nel trattamento delle cicatrici ipertrofiche e per almeno 6 mesi in caso di cheloidi.
Non applicare su ferite aperte.