Protocol 203 Post-breast surgery cream Crema post-intervento seno
Protocol 203 Post breast surgery è un'emulsione idratante formulata per favorire il tono e l'elasticità cutanea, aiutando la pelle ad adattarsi ai nuovi volumi dopo interventi di mastoplastica addittiva, riduttiva e mastopessi.
La pelle sottoposta a un intervento, infatti, tende a perdere elasticità e a livello dermico si assiste a un'alterazione della sottile rete di collagene e mucopolissacaridi che perdono la loro efficacia stabilizzatrice e non sono più in grado di mantenere un'adeguata compattezza cutanea.
Grazie agli attivi contenuti, Protocol 203 Post-breast surgery, è il prodotto ideale per le esigenze della cute dopo l'intervento.
ACIDO XIMENINICO: un principio attivo ad alto assorbimento, in grado di stimolare il microcircolo e migliorare gli scambi artero-venosi. Stimola la produzione di Ossido Nitrico che rilassa la parete dei vasi migliorando il microcircolo e il drenaggio dei fluidi accumulati e allo stesso tempo aumenta la produzione di Actina, proteina contrattile, portando ad un miglioramento del tono e dell’elasticità cutanea.
FRAZIONE TRITERPENICA DELLA CENTELLA ASIATICA: stimola i fibroblasti a metabolizzare aminoacidi essenziali (lisina e prolina) importanti per la biosintesi del collagene, favorendo una migliore elasticità cutanea
BURRO DI KARITE' E OLIO DI MANDORLE DOLCI: svolgono un'importante attività emolliente, riparativa e rigenerante
CISTEINA: stimola il turnover cellulare e l'elasticità della pelle
Grazie agli attivi contenuti:
- Stimola il microcircolo cutaneo
- Favorise la biosintesi del collagene e l'elasticità cutanea
- Svolge un'azione emolliente, riparativa e idratante
- Stimola il turnover cellulare
Applicare mattina e sera sulla pelle detersa della zona da trattare dopo la rimozione dei punti.
Sulla cicatrice si consiglia di utilizzare Protocol 203 Post-intervento tasgel per evitare ipertrofie e cheloidi