Protocol 203 Pure Skin Mask
Protocol 203 Pure Skin Mask è una maschera purificante ideale per il trattamento delle pelli miste, impure e a tendenza acneica. Studiata appositamente per liberare i pori, contrastare l’eccesso di sebo e le imperfezioni, non aggredisce la cute, rispettando anche le pelli più sensibili.
La presenza di Argilla bianca dell’Amazzonia assicura un’azione purificante e sebonormalizzante, in grado di rimuovere cellule morte, impurità e difetti, fornendo al contempo diverse sostanze nutritive alla pelle.
La sua particolare formulazione, a differenza di altre maschere a base di argilla, permette di mantenere la cute idratata ed evita che la maschera si secchi occludendo i pori.
ARGILLA BIANCA DELL’AMAZZONIA: ricca in frazioni insaponificabili, componenti organici ed elementi nutritivi. Svolge un’azione nutriente, purificante e rinfrescante, rimuovendo l’eccesso di sebo e contrastando le impurità.
AZELOGLICINA: acido azelaico e Glicina svolgono un’efficace azione schiarente, illuminante, opacizzante e contrastano l’eccessiva presenza di sebo.
ESTRATTO DI BARDANA: conosciuta come la pianta dermopatica, ricca in composti polinsaturi, acidi fenolici antibatterici, svolge un’azione purificante e antisettica.
COMPLESSO NUTRIENTE: a base di Burro di karité e Pantenolo in grado di donare morbidezza e idratazione alla cute.
VITAMINA E: assicura un’efficace azione antiossidante contro i radicali liberi.
Grazie agli attivi contenuti:
- Promuove un’azione sebonormalizzante e antibatterica.
- Contribuisce al trattamento delle impurità, liberando i pori e contrastando le imperfezioni.
- Assicura un’azione idratante e lenitiva, per una pelle morbida ed elastica.
- Garantisce un effetto illuminante e antiossidante.
Applicare sulla pelle del viso precedentemente detersa 1 o 2 volte a settimana. Lasciare agire il prodotto 10 minuti, quindi rimuovere l’eccesso con acqua.